IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

sabato 27 luglio 2019

STORIA A LIETO FINE

E' il 27 luglio 2019. Informiamo che i bagni pubblici sono stati ripristinati.
La mancanza di bagni pubblici, emersa durante la "cena in bianco" del 2018, è stata risolta.
L'estate corropolese 2019 parte nella normalità. 
Durante le numerose e varie manifestazioni è previsto un grosso afflusso di spettatori e questi non saranno sottoposti a lunghi percorsi o lunghe file nei bar per espletare un bisogno fisiologico.
Se entrando trovate i bagni al buio, non abbiate paura! Avanzate una fotocellula farà accendere la luce.


La segnalazione delle condizioni dei bagni pubblici viene presentata al sindaco Umberto D'Annuntiis il 2 novembre 2018, tramite una lettera aperta.

"Sindaco, fra pochi mesi lascerai l'amministrazione corropolese (sperando verso lidi dagli orizzonti più ampi). In questo decennio con te siamo stati bene. Più di una volta sei andato oltre le promesse elettorali. Grazie.
Vorremmo, però, segnalarti lo sfacelo e il degrado in cui versano i bagni pubblici.
Preso atto che il Comune non dispone di personale da adibire alla pulizia, ci sembra che l'uso di questa struttura pubblica durante i giorni lavorativi sia appannaggio di poche persone che puntualmente la riducono in condizioni pietose.
Non è giusto che il cittadino o il turista domenicale debba accedere in luoghi così degradati per espletare i bisogni fisiologici.



Non può considerarsi accidentale o involontaria la scardinatura di un rubinetto o l'asportazione di una porta.
Pertanto, condividiamo la chiusura dei bagni pubblici ma sottolineiamo che nei giorni di grande afflusso di persone essi vanno aperti e vanno sorvegliati. Pertanto si auspica che gli organizzatori di manifestazioni, feste ed altri eventi provvedano alla bisogna.
Di persone alla ricerca di una piccola incombenza saltuaria per raggranellare un'adeguata ricompensa a Corropoli ce ne sono.



L'umidità regna sovrana, la pulizia è carente, manca addirittura una porta.
E' evidente che qualche cittadino usa questa struttura pubblica in maniera inopportuna.
Il locale, così com'è, non ci sembra idoneo. Di fronte all'afflusso di turisti o di ospiti occasionali Corropoli non ci fa una bella figura.
Per cui, o Sindaco, speriamo in questo ultimo regalo... magari con una telecamera di sorveglianza esterna.
Le foto di questo post sono state scattate il 1° novembre 2018.



 Il 7 novembre 2018 abbiamo scritto:

Sindaco, vogliamo ringraziarla per aver preso in considerazione la nostra segnalazione e per aver preso una decisione saggia (che condividiamo): la chiusura dei bagni pubblici.

1 commento:

  1. speriamo che il futuro sindaco sia solerte come Umberto che nei 10 anni in cui è stato primo cittadino ha sempre profuso il suo impegno e la sua passione per affrontare e risolvere, con la massima celerità, i problemi dei suoi concittadini e di tutto il territorio comunale, per cui non posso non associarmi al ""GRAZIE" di Umberto Pompili, con l'augurio che per i lidi dagli orizzonti più ampi, il nostro sindaco abbia lo stesso successo che ha avuto nelle tornate elettorali comunali

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.