venerdì 13 dicembre 2024

QUESTO E' FRANCESCO


Questo è Francesco, un giovane corropolese che vede stravolta la sua vita per un brutto incidente con la moto che lo costringe a non essere più autonomo.
Ma Francesco non si piange addosso ed affronta la vita con tutta la grinta che ha o che trova, ed oggi è un punto di riferimento per tante persone che si trovano in difficoltà.
Francesco è vicepresidente e referente dell'Associazione Anffas "Senza Barriere" che, in via Taraschi 10 a Teramo, ha aperto uno Sportello Antidiscriminazione per contrastare le discriminazioni nei confronti di persone con disabilità e dei loro familiari.
Le persone interessate allo sportello ricevono accoglienza, ascolto, informazioni, consulenze e supporto nei contatti con le istituzioni del territorio.
Francesco dal 2015 è anche rappresentante delle associazioni dei disabili per la Vita Indipendente in Abruzzo.
L'opera di Francesco è altamente meritoria. Lui deve sensibilizzare le persone (politiche) affinché si convincano della necessità di eliminare, per esempio, delle barriere architettoniche o di facilitare la fruizione di luoghi pubblici.
I risultati sono arrivati e se nella spiaggia libera di Tortoreto c'è una passerella che permette a "ragazzi speciali" di arrivare sulla battigia... questo si deve al sindaco Domenico Piccioni che ha accolto "le problematiche" esposte da Francesco.



In questa sua opera Francesco è accompagnato da un angelo custode, Francesca Sturba che è diventata anche sua moglie.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.