domenica 19 maggio 2024

I VINCITORI


In una festosa e lieta atmosfera si è concluso l'11° Torneo di Bocce in memoria di Vittoriano Pompilii, inserito all'interno dei festeggiamenti per la Festa della Madonna del Sabato Santo.
La coppia che si è aggiudicata il trofeo sul filo del punto è formata da Maria Chiara Camaioni e Giuseppe D'Antonio (nella foto premiata da Vittoriano Cornacchia).
Tutte le coppie hanno dimostrato capacità e bravura insospettabili per un piccolo paese.
A strappare l'applauso più caloroso per un tiro che richiedeva una precisione millimetrica è stato Quinto Foschi, 90 anni compiuti. Quinto è salito sul podio n. 2 in coppia con Giuseppe Tarquini (nella foto premiati da Serafino Pompilii).


Il torneo è stato egregiamente organizzato dall'associazione bocciofila "Due campanili", presieduta da Francesco Tarquini.


Il 1° torneo, ardentemente voluto da Vittoriano Cornacchia, fu disputato pochi giorni dopo la morte del nipote Vittoriano Pompilii, deceduto il 15 maggio 2016 sul limitare dei 16 anni.


Al torneo in memoria di Vittoriano bisogna riconoscere il merito di aver coinvolto con successo le donne in questo sport prettamente maschile.
Lo dimostra la vittoria di Maria Chiara Camaioni e lo dimostra la partecipazione costante nei vari tornei disputati. 
Ricordiamo le amiche Maya Tarquini e Bianca Parisani...


o anche Franco e Giorgia Cardelli (padre e figlia).



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.