domenica 25 agosto 2024

LE PALE GIRANO

Dopo la nostra segnalazione su Facebook non abbiamo ricevuto alcuna risposta scritta da parte degli amministratori corropolesi. Per cui l'8 settembre 2024 abbiamo fatto una passeggiata dietro il palazzo Comunale. Abbiamo trovato le 4 eliche dei condizionatori ancora in movimento, ma con meno velocità e con meno rumore.


rispetto al 25 luglio 2024, domenica. 


Ai cittadini che passano di lì sembra uno spreco.
Forse ci sarà una ragione, ma non la conosciamo.
La storia comincia nella notte del 21 luglio 2024 (domenica), dopo la serata delle barbe.
Un cittadino ci avvicina e ci invita a verificare. I 4 motori che raffreddano il palazzo comunale sono accesi (anche nei giorni festivi).

Effettivamente le pale girano.


Chiediamo chiarimenti pubblici tramite Facebook al Comune che, come al solito, non risponde.
Una testimonianza la riceviamo dal cittadino Ennio Bontà che - tramite questo blog - scrive una lettera aperta al Sindaco.

Allora, caro sindaco, fa un caldo che si squaglia pure l'asfalto e noi cittadini ci stiamo sciogliendo come gelati al sole. Ora, visto che il palazzo comunale è un frigorifero 24/7, anche di notte e nei giorni festivi, perché non aprirlo a noi poveri mortali per un po' di refrigerio? Tanto, l'aria condizionata resta accesa...

Abbiamo segnalato il problema a vari impiegati, ma sembra che nessuno sia il responsabile. E dai, qualcuno che comanda ci sarà pure, no? 

Si risparmierebbe pure sul bilancio comunale, visto che questo problema si ripete anche d'inverno con il riscaldamento. Noi paghiamo le tasse, ma non ci godiamo né il fresco d'estate né il caldo d'inverno. Non è un po' ingiusto?

Quindi, caro sindaco, può delegare qualcuno a risolvere 'sto problema? Faccia regolare il termostato e programmarlo nella fascia oraria di effettivo utilizzo dell’impianto. Ci sono termostati programmabili. 

Dai, sindaco, contiamo su di lei! 

Un lettore ci invia questa foto e ci dice:


la porta d'ingresso del Comune è aperta e da essa fuoriesce aria fresca.
La foto non indica che è sempre così, può essere stata dimenticata per poco tempo. 
Il lettore ci dice che, anche dopo aver sbrigato una pratica, la porta era ancora aperta... 

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.