venerdì 27 dicembre 2024

PIACEVOLISSIMA SERATA


La sera del 28 dicembre 2024 è stata una piacevolissima serata. La Corale Polifonica, diretta dal M° Costantini, ha proposto un programma molto emozionante di canti popolari abruzzesi e melodie tradizionali di Natale che hanno fatto rivivere ai numerosi presenti le atmosfere di un Natale di un tempo che fu. Tutti canti sono stati magistralmente presentati e commentati dalla corista Marina Di Fabio. Molto toccante l'interpretazione della corista Gabriella Di Monte che ha proposto il suo canto triste di una vedova. A conclusione del concerto si è unito al coro l'assessore regionale Umberto D'Annuntiis che ha interpretato da solista un canto tradizionale abruzzese.

Carmine Di Matteo


Era il 29 dicembre 2018. Alcuni componenti della disciolta Corale Folk corropolese si ricompattano e, sotto la guida del maestro Franco Costantini, offrono ai corropolesi uno spettacolo di tutto rispetto... anzi di più.
Durante l'esecuzione del brano Jingle bells va via la corrente elettrica che spegne l'organo che accompagnava il canto (ascolta).


Questo imprevisto non blocca assolutamente i coristi che, da veri professionisti, proseguono fino alla fine senza accompagnamento musicale.
Il 29 dicembre 2018 a Corropoli hanno cantato Anna Maria Ruggieri, Rosanna Tanga, Cesarino Di Gennaro, Monica D'Annuntiis, Donatella Pirozzi, Francesco Giuseppe e Lorena Di Paolo, Marina Di Fabio e vari altri di cui non conosciamo il nome.
Se qualcuno può aiutarci.



Seppure una volta l'anno la Corale Folk, diventata Corale Polifonica torna a farsi sentire ed apprezzare.



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.