sabato 7 febbraio 2026

FUORI DAL PARADISO



Appena arrivato in piazza un amico ti corre incontro e ti dice: "Hai saputo? Hanno fatto fuori la Grilli, Grilli Roberta!"
"Ma che dici? Sei impazzito?"
"No, le hanno tolto la carica di assessore!"
Non ci credo! Ma si avvicina un altro amico che conferma la cosa.
Mi sembra proprio strano. In fondo era stata proprio lei a formare un Circolo di Fratelli d'Italia a cui, uno dietro l'altro, erano convenuti tutti gli amministratori e consiglieri corropolesi.
Giochiamo con le ipotesi.
Che succederà adesso?... I consiglieri corropolesi emigreranno verso un altro partito politico, o faranno fuori la Grilli come Presidente della sezione locale di Fratelli d'Italia?
O sarà la Grilli a cacciare tutti?


La storia si ripete!
Nella storia di questa compagine amministrativa c'è stato un altro assessore che a suo tempo fu esautorato e che, in seguito, abbandonò la passione politica.
Per quanto conosciamo la Grilli siamo pronti a scommettere che non succederà.
La Grilli è una persona determinata e coerente, ma la delusione potrebbe essere talmente grande che potrebbe mandare tutto al Diavolo.
Non ci resta che conoscere la motivazione ufficiale di questa "cacciata".


Ecco la motivazione.

Nel decreto del Sindaco si fa riferimento ad una valutazione politica generale e una "sostanziale verifica sull'esperienza e sull'andamento dell'attività amministrativo sino a oggi e si ritiene di rimodulare la composizione della giunta comunale per dare nuovo impulso all'azione politico-amministrativo e per assicurarsi il raggiungimento degli obiettivi prefissati".

In pratica non si è capito in che cosa la Grilli abbia sbagliato e sembra che gli obiettivi politici prefissati non siano stati raggiunti per la presenza della stessa.
Agli occhi di tanti cittadini corropolesi l'ex assessora è apparsa come una persona attiva, che ha portato a termine le iniziative intraprese e che si è rapportata, più di altri, con i cittadini.
Ci si chiede: "Può una persona sola (su 5) inficiare il raggiungimento degli obiettivi prefissati?"

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.