venerdì 1 novembre 2024

RICORDANDO MARIA ELENA



Purtroppo a questo blog a volte tocca raccontare tristi storie che ti lasciano un macigno sopra al cuore.
Questa è la storia di Mariaelena Di Sabatino (la ragazza della foto), originaria di Giulianova ed impiegata in una banca di Parma.
Mariaelena conosceva Corropoli, da piccola e fino all'eta adolescenziale, con la sorella ha frequentato la casa di Carino Di Addezio perché sua madre, Eva Giampaolo (nipote di Carino), ha trascorso al Bivio di Corropoli una parte della sua infanzia prima di stabilirsi definitivamente nella cittadina costiera.
Mariaelena sa di dover morire, ma per il suo compleanno vuole una festa, una festa normale con gli amici più cari, sulla spiaggia di Giulianova.
Era il 17 settembre 2023 e il 1° novembre, all'età di 46 anni, si è addormentata per sempre, nonostante la sua voglia di vivere.
Mariaelena è stata - come dicono tutti - una donna positiva, solare, coraggiosa, altruista e con una forza sovrumana tanto da diventare un modello positivo per tante persone.
Ha combattuto, ha lottato, ma ha dovuto arrendersi. Nella sua resa ha vinto, perché la sua storia non può essere dimenticata. 
Chi, con un futuro nero davanti, pensa di colorarlo insieme alle sue persone care con la festa d'anniversario in spiaggia?
E questo è un coraggioso invito a vivere più serenamente il tempo che ci viene concesso.
Anche se Mariaelena è partita, essa resterà tra i nostri ricordi e nel nostro cuore, indipendentemente dal fatto di averla conosciuta o meno.



La storia di Mariaelena ha riaperto involontariamente un'altra dolorosa ferita, quella di Ilenia Odoardi, madre di 3 piccoli, anche lei strappata alla vita da un male che spunta all'improvviso e che, inesorabile, non lascia scampo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.