IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 24 giugno 2026

LA FAMIGLIA IDEALE


Il 24 giugno 1984 Gabriella Di Monte si avvicinava per la prima volta al Sacramento della Comunione.
Intorno a lei non una famiglia patriarcale o matriarcale, ma una famiglia ideale.
Negli anni '80 il modello di famiglia non era più quello di avere tanti figli. La famiglia ideale era costituita dai genitori con 2 figli: preferibilmente un maschio e una femmina.
La famiglia Di Monte-Pantoli centra in pieno questo ideale. 

Nella foto la madre Emilia Pantoli che gestiva un negozio di alimentari al centro del Bivio, alle spalle di Gabriella il fratello Domenico, oggi avvocato e assessore, al suo fianco sinistro il papà Vincenzo, grande lavoratore e amministratore dei beni dell'antica famiglia dei V'cciandò.



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.