Era il 13 febbraio 2004. In vista delle elezioni europee, regionali, provinciali e comunali del 12-13 giugno a Corropoli si verifica un fatto stranissimo.
In via Roma vengono inaugurate nello stesso giorno - ma in orari diversi - 2 sezioni di partito (avverse), nella stessa via, nella stessa costruzione (praticamente separate da un muro).
Alla presenza del Consigliere regionale Augusto di Stanislao e del Presidente della Provincia Claudio Ruffini, viene inaugurata la sezione locale dei Democratici di Sinistra dedicata al militante comunista Leo Esposito (1919-1992).
Alla presenza dell'onorevole Pino Rauti viene inaugurata la sezione locale del Movimento Sociale-Fiamma tricolore dedicata al capitano di complemento Germano Cardelli (1910-1997).
Passate le elezioni... gabbati gli elettori e dissolte le sezioni.
Passate le elezioni... gabbati gli elettori e dissolte le sezioni.
Mi sapete dire quanti partiti ha cambiato Augusto Di Stanislao? Ora penso che si è ritirato dalla scena politica poichè ha raggiunto il suo obiettivo: le pensioni della Regione e del Parlamento...............un bel portafoglio!!!!!!!
RispondiEliminaL'immagine più simpatica del sindaco Di Stanislao è quella dei suoi viaggi in Vespa lungo la bonifica del Tronto per sconfiggere la prostituzione. Questo gli apre le porte del Maurizio Costanzo Show. Come Sindaco a Colonnella incentiva la nascita del Consiglio Comunale dei ragazzi per cui, molto probabilmente, viene nominato dall'Unicef "Sindaco difensore dell'infanzia".
RispondiEliminaDopo 2 mandati da Sindaco, Colonnella gli diventa stretta e con i DS si presenta alle Regionali. Viene eletto... ma anche i DS presto gli vanno stretti per cui passa all'UDEUR, neanche un anno e passa con l'ITALIA DEI VALORI sotto la cui bandiera entra in Parlamento in sostituzione di un dimissionario.