IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 19 agosto 2024

CORROPOLI CROLLA


C'è chi dice che il centro storico di Corropoli cresce, chi sostiene che rinasce... invece i corropolesi non illuminati dalla fede politica pensano che stia crollando in senso figurato.
Le attività commerciali si contano sulle dita di una mano e non durano molto. Recentemente è toccato al Minimarket "La Fenice"... e che dire poi del bar dirimpettaio Biancolatte ?...


praticamente è morto in culla.
Che succederà dopo il 1° settembre quando un dottore - come si mormora in giro - lascerà l'attuale ambulatorio del centro storico?
Quale sarà il futuro della farmacia comunale?
Ci sembra che a ben poco sia servito il bonus mensile di 100 euro concesso dall'Amministrazione a sostegno delle attività del centro storico.
Non sono granché serviti i mastodontici eventi che si esauriscono in un giorno. Ci fanno sentire orgogliosi, ma non risolvono il problema.
Mancano i servizi, quei pochi che ci sono... sono giurassici, alludiamo al Bancoposta. Si sono mosse le autorità più alte corropolesi per adeguarlo ai tempi... e, dopo 2 anni, non è cambiato niente.
L'estate sta finendo e la piazza non è stata finita... così per gli eventi abbiamo sfruttato la piazza del Bivio che non è stata poi trovata "malvagia".
Una volta il centro storico era ricco di punti di ristoro... i bar si sprecavano, ce n'era persino uno gestito da cinesi. 
La tabaccheria sotto i portici non c'è più.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.