IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 18 novembre 2024

UN SUCCESSO


L'evento. Un grande evento.
Il cineteatro di via San Giuseppe pieno per uno spettacolo culturale e di attualità. Uno  spettacolo introspettivo che anticipa la ricorrenza della Giornata contro la violenza sulle donne, fissata per il prossimo 25 novembre.


L'evento è nato dal patrocinio del Comune di Corropoli, e dalla collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità con l'associazione "Spirito Santo".
Lo spettacolo teatral-musicale “AMORI AMARI, emozioni e riflessioni” è stato un intreccio di canzoni, danze, letture e monologhi sulla violenza contro le donne in generale e in particolare sulla storia di Remuccia, una donna e madre teramana che nel 1992 fu uccisa a fucilate dal marito.
Remuccia, vittima di femminicidio, era la sorella della regista dello spettacolo Anna Di Paolantonio. Da vari anni, in ricordo di Remuccia, Anna presenta in teatri, scuole, convegni questa "rimembranza" contro la violenza sulle donne, contro questa piaga sociale che diventa sempre più profonda invece di rimarginarsi.
Uno spettacolo di musica, emozioni e riflessioni che Cristian Graziaplena (presidente dell'Associazione Spirito Santo) ha saputo sintetizzare in un video.


video di Cristian Graziaplena

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.