IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 25 giugno 2026

SVOLTA IN CONSIGLIO COMUNALE

Consiglio Comunale del 25 giugno 2026: 2 punti molto simili all'ordine del giorno "Variazione d'urgenza al bilancio di previsione finanziario 2026/2028."
Mentre anche l'opposizione vota a favore, Roberta Grilli in uno si astiene e nell'altro vota contro.
Siamo arrivati al rigetto e qualche motivo lo intuiamo anche.
Ma non è tutto. Il segretario legge un comunicato in cui la Grilli annuncia il proprio distacco dal gruppo consiliare di maggioranza e si dichiara a tutti gli effetti consigliere indipendente.
Femministe, prendete esempio da una che, in silenzio e senza clamori, mostra di avere gli attributi.
In fondo la svolta era prevedibile.

In un post del 5 maggio 2026 avevamo scritto:



Avevamo scritto:
Roberta Grilli potrebbe presentare due importanti dimissioni: dal Partito Fratelli d'Italia e dal Consiglio Comunale.
Ci sembra scontato nel primo caso. Molto difficile nel secondo perché per qualcuno sarebbe motivo di gioia.
La Grilli sarebbe disposta a concedere questa gioia a quelli che da amici, o meglio da fratelli, sono diventati nemici?
Abbiamo visto che senza una motivazione concreta Roberta Grilli, assessora a pochi voti dall'essere nominata vicesindaco, è stata retrocessa a consigliera con la particolarità di essere l'unico componente del Consiglio di maggioranza a cui non è stata affidata una delega.
Discriminata?
No, conoscendo Roberta, si dovrebbe dire delusa.
Abbandonare il Consiglio sarebbe fare un favore al Sindaco o a chi ha architettato tutto questo ambaradan di palazzo.
Abbandonare il Consiglio, d'altra parte, significa anche dare uno schiaffo agli oltre 500 corropolesi che l'hanno scelta per portare avanti le loro istanze.
Non crediamo che Roberta Grilli potrebbe dimettersi dal Comune, ma potrebbe presentare le dimissioni al partito che, come Ponzio Pilato, s'è lavato le mani davanti al popolo, accettando come normale l'ambaradan.
E se la Grilli diventasse vannacciana?
La storia continua e la scopriremo solo vivendo!


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.