IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 30 ottobre 2018

SONO ANCORA TRA DI VOI


Giovedì 1° novembre 2018 i corropolesi hanno conosciuto i 3 monaci provenienti dal Madagascar che sostituiranno l'attuale parroco don Ennio Di Giovanni che, dopo 47 anni di intenso servizio sacerdotale, continuerà con altri compiti nell'ambito della Diocesi.
I nuovi monaci-parroci appartengono all'ordine della Santissima Trinità, per cui vengono normalmente chiamati Trinitari. Il loro simbolo è una croce rossa-azzurra (vedi foto a lato) mentre la protettrice del loro ordine è Sant'Agnese.
Alla cerimonia di insediamento nella chiesa parrocchiale era presente il Vescovo di Teramo ed Atri, monsignor Leuzzi, nonchè don Ennio Di Giovanni che ha colto l'occasione (dopo 3 anni di intenso servizio) per salutare ufficialmente i suoi fedeli corropolesi.
Dopo quasi 3 mesi dal loro insediamento i nuovi parroci non hanno ancora piena disponibilità dei locali della chiesa e, in un certo qual senso, devono arrangiarsi. Alcuni fedeli aspettano con ansia che i locali destinati ai 3 religiosi vengano liberati al più presto.

3 commenti:

  1. grazie Don Ennio per quello che hai fatto per i corropolesi nei tre anni della tua attività di parroco e sacerdote. Che Dio ti conservi in buona salute per ancora moltissimi anni, prima di accoglierti in Paradiso. AUGURI!!

    RispondiElimina
  2. condivido il pensiero del collega nell'anonimato. Per quanta riguarda gli auguri per la sua entrata in Paradiso, voglio sperare che il buon Dio, non lo destini, in primis, ad essere ""OSPITE""del purgatorio::::::::::(?) !!!

    RispondiElimina
  3. Peccato, Corropoli oggi perde un parroco ed un padre che tanto ha fatto per la rinascita del credo nei suoi concittadini di ogni eta'...peccato!

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.