IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 2 luglio 2021

NON SONO SOLO

Vorrei sfatare una leggenda metropolitana corropolese. 
Non sono il solo, come sostiene qualche amministratore, che si lamenta di problemi esistenti sul territorio.



Per esempio c'è Paolo Vanni che lamenta che in via F. Flaiani (una traversa della S.S. 259) un condominio parcheggia le buste dell'immondizia sulla carreggiata della via, dove le macchine non possono parcheggiare ma i rifiuti si (Napoli forever in Corropoli). Inoltre si lamenta per i costi della Tari per una persona singola e per la non-fornitura di buste per l'umido.
Da Paolo Vanni ci giunge una precisazione: lui non ha pagato la prima rata della Tari... lo farà in ritardo, presumibilmente quando le cose funzioneranno a dovere


Il signor Sandro De Antoniis si lamenta che in via Cona e in via Centurati ci sono grosse, numerose e pericolose buche.

Il signor Edoardo EstraNeo su "Sei di Corropoli se..." invita a risparmiare l'acqua (bene prezioso) usata per innaffiare il prato del parchetto vicino alla Chiesa ed anche una panchina di legno. Il che comporterebbe una accelerazione del deterioramento del legno. Il signor EstraNeo acclude un filmato per documentare il fatto.

Ai lamenti dei 3 sopracitati se ne aggiunge anche uno mio.
In via F. Flaiani, circa 3 anni fa il proprietario dei parcheggi invenduti delimitò con paletti e catenelle la sua area. Il sottoscritto ha chiesto più volte verbalmente informazioni sulla regolarità della recinzione in Comune. Non ha mai avuto risposta. 
Nel corso dei mesi i paletti sono stati accidentalmente abbattuti. Sul terreno restano varie basi di ferro su cui qualche passante può inciampare. Non sarebbe il caso di rimuoverli?
Da notare come il proprietario del parcheggio ha sistemato il dissuasore arancione.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.