IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

sabato 5 agosto 2023

FRATELLI DI "CORROPOLI"

Il mondo politico corropolese oggi piange la morte di Giandonato Morra (freccia giallorossa), ex assessore regionale morto a Teramo all'età di 64 anni.
Noi lo vogliamo ricordare con questa foto scattata al Bivio (bar Wynn), quando circolava la voce circa la creazione di un Circolo di Fratelli d'Italia, favorita dall'opera di Luca Frangioni, Roberta Grilli e Giandonato Morra.
Se del Circolo non abbiamo notizia, abbiamo contezza che l'amministrazione comunale di maggioranza da Forza Italia è passata a Fratelli D'Italia, in cui il Morra militava.


Gennaio 2020. Roberta Grilli, assessore corropolese alle politiche giovanili e all'ambiente, entra ufficialmente nel partito Fratelli d'Italia, guidato da Giorgia Meloni.
Il primo obiettivo da raggiungere è quello di creare un Circolo Cittadino che ha in Giancarlo Rosati (il 4° da sinistra) il commissario pro tempore.
Oltre alla Grilli (col completo a quadri) a partire da sinistra troviamo Luca Frangioni (consigliere della provincia di Teramo); Giandonato Morra (membro esecutivo nazionale); Massimo Figliola col cappello (consigliere comunale di Tortoreto); chiude il sestetto Marilena Rossi (presidente provinciale di Fratelli d'Italia).

Marzo 2021.
Anche Umberto D'Annuntiis (ex sindaco di Corropoli di Forza Italia e oggi Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo) entra nel partito della Meloni, portando con sé alcuni collaboratori politici corropolesi.

Settembre 2022. Bisogna dire che il gruppo ha lavorato bene a Corropoli perché Fratelli d'Italia, alle elezioni del 25 settembre 2022, diventa il 1° partito, titolo detenuto nel 2018 dal M5S.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.