IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 5 maggio 2024

UN'AVVENTURA

5 maggio 2024. Bella domenica di sole. La solita capatina festiva in piazza. Corropoli è affollata di macchine, non si trova un parcheggio né nella parte bassa dell'incasato, né lungo viale della Vittoria.
Arrivato in piazza non c'è posto neanche per un motorino. Decido di scendere per via Tonelli.
Incontro il Sindaco Dantino Vallese che mi informa che c'è la Cresima.
Neanche in via Tonelli c'è un parcheggio. Lo trovo nella grande area attrezzata lontana dal Centro Storico.
Devo risalire in piazza. Mi si offrono 2 possibilità: o risalire tramite via Tonelli piena di auto o imboccare un viottolo con erba rasata da qualche tempo. Preferisco il percorso naturale con travi di legno marcite lungo il percorso.


Ma, imboccato il viottolo delimitato da 2 transenne di legno ci troviamo di fronte a quello che vedete nella foto in alto. Il palazzo comunale ora è vicino.
Che fare? Tornare indietro o cercare di passare.
Opto per la seconda alternativa.
Affondo i piedi nell'erba e sento che in qualche punto il terreno cede o scivola. Per non scivolare ti aggrappi ad un ramo secco e questo si spezza mentre delle erbe particolari si attaccano ai calzoni e ai calzini.
Chi la dura la vince. L'avventura continua, ma per adesso ci fermiamo qui mentre nel cervello prende forma una riflessione.
Oggi è giorno di festa e di cresima, fra poco c'è la festa del 21 maggio e poco dopo le elezioni comunali e l'amministrazione lascia il Centro Storico in queste condizioni?
Mi sa che qualcuno non vuole vincere questa tornata elettorale!

Un assessore risponde:



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.