IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 26 novembre 2023

ELEZIONI : inizia lo scontro


Al cittadino è stata negata la possibilità di vedere in diretta i Consigli Comunali dove si verificano "scontri" che appaiono poi sul web descritti in versioni contrastanti. Praticamente il cittadino non sa a chi credere... e le elezioni sono vicine.
L'ultimo scontro in ordine di tempo ha coinvolto il vicesindaco e la minoranza.
Il vicesindaco si esprime tramite Cityrumors:


Una stecca dei tre tenori in consiglio comunale. Attilio Ricci usa il sarcasmo per commentare il voto della minoranza consiliare (Falò, Guercioni e Di Diodoro) alla variazione di bilancio per la somma complessiva di 1,252 milioni di euro.

Somma così ripartita: 732.840,00 per messa in sicurezza rischio idrogeologico ex scuola via San Giuseppe, 450.111,74 sistemazione dissesto idrogeologico via Antonio Tonelli e 70.000,00 interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile scuola dell’infanzia via Milli.

“Questa è la chiara dimostrazione che mentre la maggioranza fa gli interessi della nostra Corropoli, impegnandosi nella ricerca di nuovi finanziamenti, la minoranza ormai claudicante vota contro, continuando a nascondersi dietro le ideologie di partito”, commenta il vicesindaco Ricci. Questo non ci meraviglia. Sono gli stessi (Sindaco,assessore e consigliere) che più di 20 anni fa furono mandati a casa dai cittadini perché incapaci di amministrare. Oggi, dopo 4 anni di sterile opposizione, stanno dando alcuni colpi di coda confermando la loro incapacità”.


L'opposizione su Facebook ribatte:


Secondo il Vice Sindaco, Attilio Ricci, il gruppo di minoranza consiliare, Corropoli 3puntozero, avrebbe dovuto votare a favore di una variazione di bilancio per scrivere in entrata delle somme che dovrebbero servire al risanamento idrogeologico di alcune strutture per le quali non esiste una progettazione esecutiva e nemmeno una vaga idea del tipo di intervento e della somma necessaria.
Avremmo dovuto votare a favore per iscrivere in bilancio una somma per una manifestazione sportiva che non si è tenuta e non si terrà, almeno in questo anno.
Noi pensiamo che dopo quattro anni dovrebbe essere chiaro a tutti che i consiglieri di “Corropoli 3puntozero” non voteranno mai a favore di provvedimenti sconnessi, improvvisati, poco chiari, che non hanno alla base un’idea progettuale; così come nel recente passato hanno manifestato contrarietà per le ingenti spese legali (quasi centocinquanta mila euro) per le reiterate cause, perse in partenza, per la proprietà del complesso Badia.
Non abbiamo mai votato a favore per le spese sostenute dal Comune di Corropoli nella fallimentare avventura del Liceo Aeronautico, cioè una Scuola creata ad arte e sfruttata come un bancomat politico.

Troviamo oltremodo simpatico il riferimento del Vice Sindaco alla Ideologia politica, anche perché gli sfugge il reale significato della parola: “l’Ideologia è un insieme di Opinioni, Comportamenti e Valori che orientano un determinato gruppo sociale”.
Certamente nessuna Ideologia può avere chi negli anni ’90 andava a braccetto con i socialisti, nei primi anni di questo secolo saliva sul carro di forza Italia e poi su quello di Fratelli d’Italia (forse c’è anche qualche altro passaggio intermedio) ovvero sposando comportamenti, opinioni e valori dettati solo ed esclusivamente dall’opportunismo politico.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.