IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

sabato 16 gennaio 2021

CORROPOLI IN.... POLEMICHE


Il gruppo di maggioranza così giustifica l'esclusione dal finanziamento di 15.000 euro per la pianificazione urbanistica:
 

Peccato però che la Regione Abruzzo non parli per l'esclusione di Corropoli di "risorse insufficienti" ma...


... per cui siamo portati a dedurre che gli amministratori di maggioranza corropolesi (o chi per essi) mentono sapendo di mentire o non riescono a capire quello che leggono.

Si ricorda che questo è un blog, non una testata giornalistica; pertanto le notizie diffuse sono convinzioni personali (art.21 della Costituzione). Ma chi ha un'idea diversa può anche esprimerla tramite questo blog.

1 commento:

  1. C’ è stato di peggio. Nel Regolamento di Polizia Rurale, approvato a gennaio con i soli voti della Maggioranza, è previsto per i trasgressori multe fino a 10mila euro. Questo, così è scritto nel regolamento stesso, in base all’art 7-bis del D.Lgs. 18/08/2000 che però dice: “per le violazioni delle disposizioni dei regolamenti comunali e provinciali si applica la sanzione amministrativa pecunaria da 50 a 500 euro”. Neanche in quell’occasione la Maggioranza aveva letto quello che lei stessa aveva scritto. Lo facemmo notare, ma a parte l’imbarazzo, il loro, le sanzioni non sono state cambiate. Oggi si potrebbero pagare multe da 10mila in base ad un articolo di legge che ne prevede al massimo 500. Assurdo!
    E anche nel regolamento consigliare, scritto e proposto da loro, c’è molto che probabilmente non hanno letto, ad esempio l’art. 9, che parla della convocazione della conferenza dei capigruppo. La conferenza non è mai stata convocata. Nell’ultimo consiglio alle nostre ennesime rimostranze il Vicesindaco Ricci non ha trovato di meglio che rispondere che l’avrebbero tolto l’art 9. A parte che non possono togliere un bel niente: i regolamenti vengono approvati e modificati dal Consiglio … ma caro Vicesindaco invece di toglierlo, non era meglio non mettercelo per niente, visto chè vi è così indigesto? Certo, però lo dovevate leggere, prima di approvarlo, il regolamento.

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.