IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 6 gennaio 2021

LAMENTI AUTUNNALI 2020

Quando i cittadini si lamentano questo blog dà spazio alle loro lagnanze. (Forse) per questo qualche amministratore definisce il blog "denigratorio".
Gli amministratori sono stati eletti non solo per organizzare feste o partite di calcetto, ma anche per rendere più sicura e tranquilla la vita degli elettori.
Tra le varie lamentele apparse sui social per l'autunno 2020 segnaliamo questi problemi che, contrariamente a quelli estivi, sono riconducibili quasi tutti allo scarso senso di responsabilità civica.


F.Z. si lamenta che in via Alighieri qualche cittadino conferisce la spazzatura in buste che puntualmente vengono strappate da animali selvatici che, così facendo, contribuiscono a rovinare l'immagine della via.


A.M: segnala l'abbandono di bottiglie vuote in una via imprecisata di Corropoli a 2 passi da un cartello che invita a non abbandonare rifiuti.


S.D.G chiede, visto il nuovo manto stradale, se è possibile apporre la segnaletica orizzontale e verticale nell'attraversamento pedonale/ciclabile nel curvone compreso tra l'autolavaggio e l'abitazione di Palaferri.


A.M. segnala l'abbandono di carcasse di polli in decomposizione in via Flaiano, zona Lago Cerulli.


L.S.D. monta una rete nuova al canestro del parchetto del Bivio ed invita i ragazzi a non romperla.


A.M., allegando 2 foto dimostrative scattate in via Flaiano (zona lago), ironicamente sottolinea la presenza della carta igienica e di un documento.

Dalle segnalazioni dei residenti si desume che i problemi scaturiscono dalla mancanza di educazione e dallo scarso senso civico di alcuni cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.