IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 29 settembre 2021

IL CENTRO RIPARTE


Il Centro Anziani del Bivio di Corropoli nasce nel 1999 per iniziativa di Ada Mattiucci, supportata dall'Assessore Antonietta Faraone.
In pochi anni il Centro supera i 200 iscritti e questo suscita le invidie di qualche politico che, grazie a qualche infiltrato, fa sì che i soci si dividano in 2 gruppi. Nasce un Centro Anziani anche nel Centro Storico.
Nel lavoro di ricostruzione (dopo lo smembramento) Ada viene affiancata da Mario Balloni che nel 2008 viene eletto presidente. Lentamente si torna alla normalità, il Centro Anziani del Bivio torna a crescere, si propongono varie iniziative, mentre il Centro antagonista del paese nel silenzio si scioglie.
Il terremoto del 2016 costringe il Centro del Bivio a delocalizzare, poi arriva la pandemia e tutto si ferma.
A settembre 2021 si registra la ripresa delle attività. Il presidente Mario Balloni, per motivi familiari rassegna le dimissioni e consegna nelle mani di Marcella Figliola la Presidenza dell'Associazione.
Il Centro Anziani del Bivio riparte con l'iniziativa della Ginnastica Dolce per Adulti per i soci presso la palestra comunale del Bivio, sotto la guida dell'insegnante Bruna Cinì.



Nella foto d'apertura da sinistra troviamo Elena Franchina, Adamo Cianci, Erminia Barulli, Mario Balloni, Bengasino Mancinelli, Sofia Di Pietro e Ernesto Vallese.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.