IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 6 luglio 2022

CORROPOLI, CITTA' D'ARTE

Kevin Nicodemi, in arte Loco Demo, nasce il 10 settembre 1998 ad Atri. E' cresciuto a Corropoli. Appassionato di musica fin da bambino, all'età di 18 anni inizia a pubblicare le sue prime opere su You Tube, per poi esibirsi sui palcoscenici di Teramo, poi della Regione Abruzzo, per arrivare nell'ambiente milanese.
Il suo nome comincia ad essere sempre più apprezzato ed adesso è un "top emergente" nel mare magnum del web,
Ultimamente i suoi brani raggiungono agevolmente le 100.000 visualizzazioni.
L'ultimo suo lavoro "Distanti" pubblicato il 2 luglio 2022, in meno di 24 ore ha superato le 5.000 visualizzazioni.
Loco Demo è un rapper o, forse, un trapper perché nelle sue incisioni entra l'autotune, uno strumento che permette di manipolare la voce quasi a renderla inumana e non sempre comprensibile nei testi.
I temi dei brani di Loco Demo sono quelli dell'attualità visti attraverso gli occhi di un giovane.


Che strano! Abbiamo dovuto leggere un articolo in inglese per saperne di più sul corropolese Loco Demo.
Nella lunga intervista (che riassumiamo) ci dice: "Mi chiamo Kevin, sono di Corropoli; il mio nome d'arte è Loco Demo. L'ha inventato un amico giocando sul mio cognome che è Nicodemi.
Ho iniziato a scrivere nel 2019 per sfogare la mia rabbia. La musica era il mezzo perfetto. La mia prima canzone fu un successo che accrebbe la mia passione per questo lavoro.
Con la mia musica sento di avere una possibilità per cambiare la mia vita e quella di chi mi sta intorno.
Sono orgoglioso del viaggio che ho intrapreso. Ho collaborato con diversi artisti, tra cui Laioung, affermato a livello nazionale ed internazionale.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.