IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 2 ottobre 2023

BASTA POCO


Pomeriggio domenicale piuttosto diverso in piazza Pie' di Corte. Piazza stranamente affollata, persone incuriosite, meravigliate. Tanti volti nuovi. Un pomeriggio stimolante.
Questo miracolo è stato ottenuto dalla dinamica Associazione "La Metamorfosi" che ha organizzato in piazza un torneo di scacchi che ha coinvolto giovani ed adulti, e non solo italiani. Partecipa e vince il torneo Miodrag Maksimovic. Tra le concorrenti anche una ragazza russa. Dunque un torneo internazionale.
Gli adulti hanno occupato i primi posti nella graduatoria finale, i più giovani hanno tutto il tempo di formarsi e affermarsi.
In questo scatto "fortunoso" i vincitori del torneo. A sinistra il 1° classificato, a destra il 2°.


Tra i concorrenti giovani impressiona una bambina di 8 anni (la più giovane)... che non è arrivata ultima.


In un angolo della piazza un chitarrista, accompagnato dalla voce di un amico cantante, ha creato un ideale sottofondo musicale, senza procurare deconcentrazione.


💫



Si è appena concluso il "Torneo 3 Draghi" e già l'associazione "La Metamorfosi" ha pensato alla prossima iniziativa che partirà il 20 settembre 2023 presso la propria sede: un corso FISAR per sommelier.
Un corso non solo per aspiranti sommelier, ma anche per tutti quelli che vogliono entrare nel mondo del vino in maniera... competente.
Le iscrizioni sono aperte.

💫

Il 3 settembre 2023 al campo sportivo di Corropoli si è svolto il 2° "Torneo 3 Draghi", ideato e realizzato dall'Associazione "La Metamorfosi".
L'iscrizione a questo torneo scadeva il 15 agosto, ma le richieste sono state tante che gli organizzatori hanno deciso di dare la possibilità di partecipazione ad altre 6 squadre (di 3 elementi).
Questo torneo, che propone ai ragazzi dai 6 a 14 anni varie avvincenti sfide o giochi, verrà disputato al campo sportivo "F.N. Ricci".
La prima edizione è stata disputata nella palestra comunale.

L'Associazione di Promozione Sociale "La Metamorfosi" nasce nell'aprile 2022, in via Francesco Speca, 5.
Il suo scopo è quello di creare un luogo di ritrovo sociale e culturale, inteso come vivaio di relazioni umane.
Per questo motivo propone alla cittadinanza iniziative varie che spaziano da incontri con esperti sul benessere familiare ai tradizionali giochi da tavolo. Non mancano "giochi" sportivi né una serata dedicata al gioco degli scacchi. Ogni mese poi (tranne il periodo estivo) c'è un incontro con scrittori locali o della zona.
Il prossimo obiettivo è il Torneo dei 3 Draghi, mentre in pentola bollono tante altre idee... alcune veramente inebrianti.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.