IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 16 maggio 2024

LE LISTE CORROPOLESI


E' arrivata la foto dei componenti della lista Corropoli Rinasce.
Tanto per conoscerli "de visu" diciamo che partendo da sinistra abbiamo Alessandro Rosati, Luca Di Ubaldo, Luca Esposito, Anastasia Amante, Mario Anastasi, Franco Falò (capolista), Fabiana Casareale, Dino Paolini, Lucia D'Alessandro e Giustino Ferrucci. 
Una foto spontanea, non stereotipata, con una disposizione - ci sembra - non convenzionale.


E' arrivata anche la foto della lista Corropoli Cresce. Una foto piuttosto distante e in controluce non aiuta a riconoscere i candidati.
Sperando di non incappare in errori, da sinistra abbiamo Matteo Pelliccioni, Laura Piccioni, Massimo Micozzi, Alessia Lupi, Giancarlo Di Ubaldo, Attilio Ricci, Dantino Vallese, Domenico Di Monte, Doriana Cosenza, Claudio Del Toro, Roberta Grilli, Francesco Galiffa e Manuela Di Matteo.



I corropolesi nelle elezioni comunali del 2024 potranno scegliere tra 2 liste capeggiate dai candidati sindaci:

Dantino Vallese (a sinistra)
Franco Falò (a destra)


Il 10 maggio 2024 avevamo scritto: 



Mentre in piazza Pie' di Corte sono ricominciati i lavori, domani (11 maggio) entro mezzogiorno i presentatori di lista ci passeranno davanti per salire in Comune.
Quante liste ci sono? 
Domani ne avremo certezza.
L'unica definita (ma nota a pochi) è quella del Sindaco Dantino Vallese, i cui componenti e simpatizzanti hanno da tempo invitato i cittadini a collaborare.
Silenzio dalla lista dell'opposizione che, secondo voci circolanti, non riesce a trovare il capolista. La lista - per non rischiare una figura molto magra - dovrà essere comunque presentata... altrimenti diventiamo come... Controguerra.
C'era sentore nell'aria anche di una terza lista, fatta prevalentemente da giovani maturi con una visione diversa dalla vecchia politica fatta di promesse.
Sarà presente l'11 maggio 2024 in Comune prima di mezzogiorno?

Poi c'è stata una quarta lista "goliardica", nata più per farsi 4 risate che per affrontare le elezioni. Era stato pure preparato il simbolo con tanto di nome.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.