IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 23 settembre 2025

STAVOLTA E' FIRMATO

Ci è pervenuto un volantino sulla installazione della piattaforma per rifiuti liquidi non pericolosi da ubicarsi nella zona industriale di Nereto al confine con il territorio di Corropoli.
Il volantino in via di distribuzione soprattutto nella zona confinante (Case Piccioni, case Giacchì, Via Vomano...) riporta le amare riflessioni di quei corropolesi che seguono la vicenda e che abitano nei pressi della zona citata.


E' arrivato il momento di aprire gli occhi e di guardare con maggiore consapevolezza a ciò che è accaduto e ciò che sta accadendo a Corropoli.
La presenza all'Assemblea di venerdì 12 settembre a Nereto contro la piattaforma dei rifiuti liquidi ha dimostrato che a Corropoli c'è ancora chi tiene alla salute del territorio e dei suoi abitanti.
Peccato che tra questi non figuri l'amministrazione comunale che ha pensato bene di disertare completamente l'assemblea, forse troppo impegnata a... non si sa bene a fare cosa.
Una bella prova di vicinanza alla cittadinanza, non c'è che dire!
In un momento cruciale, mentre la comunità si è mobilitata per capire, discutere e difendere il proprio futuro, l'amministrazione comunale ha scelto il silenzio.
Un silenzio assordante, imbarazzante e profondamente offensivo verso i cittadini e soprattutto verso tutte quelle persone che ci hanno messo la faccia ed erano presenti all'Assemblea e che si sono sentiti abbandonati e non rappresentati.
Forse qualcuno pensava che bastasse chiudere gli occhi per far sparire i rifiuti liquidi.
O magari sperava che l'assemblea passasse inosservata.
Ma così non è stato.
Non siamo burattini né spettatori.
Ci siamo alzati in piedi, ci siamo informati ed abbiamo parlato.
E continueremo a farlo, con o senza chi dovrebbe rappresentarci.
Continueremo a far sentire la nostra voce.

I cittadini stanchi di essere presi in giro

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.