IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 17 agosto 2015

BENEDETTO E... SCOMPARSO


Un nuovo santo si aggiunge ai tanti venerati a Corropoli: san Rocco pellegrino. Ed oggi 16 agosto 2015 c'è stata la benedizione del suo simulacro nella casa di Antonio Boni.
Sono state invitate importanti autorità religiose... basta leggere il manifestino. Però era presente solo il cardinale Domenico Calcagno, alla ribalta della cronaca per aver coperto preti pedofili. Non è intervenuto il cardinale Tarcisio Bertone, famoso per il maxi attico del Palazzo Apostolico, perché si è sentito male durante il suo soggiorno in montagna.
Spari non proprio modesti hanno caratterizzato la giornata, c'è stata la Banda di Ancarano per una processione di fedeli il cui numero non superava le dita di due mani, anche a causa del cattivo tempo che ha impedito la partecipazione di un numero maggiore. I fedeli partecipanti e i religiosi hanno dovuto ridurre il percorso e ripararsi dalla pioggia sotto a "nu pajarò" (un pagliaio) e, sempre secondo la "vox populi", una lussuosa auto è stata donata al cardinal Calcagno.
Chi volesse conoscere meglio la personalità del cardinale Calcagno può entrare in questo post: Orribile ma vero.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.