IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 12 ottobre 2023

VITA DA PRETE


Don Ennio  Di Giovanni lascia Corropoli per studiare al pontificio seminario "San Pio X" di Chieti. Diventato prete gli viene affidata come prima parrocchia la comunità di Macchia da Sole. Dopo aver ravvivato la monotona vita di questa parrocchia piuttosto isolata, viene mandato a Torano Nuovo e da qui a Mosciano Sant'Angelo.
Il suo cuore è legato a Corropoli, dove ritorna sia per motivi di amicizia o di parenti sia per ragioni di devozione. Per molti anni i corropolesi lo hanno visto correre al fianco della statua di san Giovanni nella caratteristica processione del martedì di Pasqua.
Nella foto, scattata presumibilmente negli anni '80, lo vediamo vestito di bianco accanto alla statua del santo in mezzo alla folla. Tra gli astanti riconosciamo Gaetano Di Lodovico, Gianfranco Ferrante, Pina Coccitto, Ottavio Di Bonifacio e Olga Romandini. Un Anonimo ci segnala inoltre la presenza di Nicola Cardelli, Armando ed Alvaro Di Ottavio, Rosa Maria Rosati, Giuseppe Di Sabatino, Biagio Cascioli, Amedeo Vallese e, in basso a destra, di spalle evidenziando una grossa chierica e giacca grigia, Vincenzo Di Monte.


1 commento:

  1. queste sono le persone che ho riconosciuto: Cardelli Nicola - Fratelli Di Ottavio Armando ed Alvaro - Rosati Rosa Maria - Di Sabatino Giuseppe - Cascioli Biagio -Vallese Amedeo - l'uomo, di cui mi sfugge il nome, che sta dietro a Di Bonifacio Ottavio, sulla destra, è il cognato di Balloni Mario - in alto, a destra della foto, l'uomo grosso, vestito di nero, è Cardelli....., fratello di Rivo

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.