IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 27 ottobre 2020

LA DANZA NEL SANGUE


C'è chi nasce per ballare, chi balla per nascondere la timidezza e chi si diverte ballando e c'è anche qualche ragazza che ad una festa di compleanno prova la sua prima bachata. Pochi semplici passi che risvegliano una passione latente. Questa è la storia di Mariarita Michetti!
Grazie ad un qualificato gruppo di lavoro con il quale ha svolto la preparazione agonistica e tecnica nel 2012 a soli 16 anni ha conseguito il diploma di istruttrice MIDAS di Danze Caraibiche e, l'anno successivo, quello di Maestra federale di 1° e 2° livello.
Nel gennaio 2015, all'età di 18 anni, dopo un adeguato corso formativo e il brillante superamento di un esame presso il Palacongressi di Rimini è diventata Giudice Straordinario di Danze Caraibiche acquisendo la qualifica CB-S/A.
Può già vantare la presenza nelle giurie di vari Campionati Regionali, tappe di Coppa Italia e ai Campionati Italiani di categoria FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), il più grande evento della danza sportiva in Italia che si svolge ogni anno presso Rimini fiera.
Nella foto Mariarita è al Campionato regionale FIDS Puglia, svoltosi ad Andria il 28 aprile 2018.
La pandemia ha come congelato questo splendido percorso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.