IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 17 gennaio 2024

PASSAPORTO DEL REGNO


Questo blog, oltre a riproporre foto d'epoca e foto anche abbastanza recenti per riportare alla mente volti, abitudini, modi di vita, tradizioni... (per un eventuale confronto con quelli di oggi), ripropone vecchi documenti.
Non sono documenti di portata storica nazionale, ma documenti di vita di persone comuni corropolesi.

Nella foto vediamo la prima pagina del passaporto di Lorenzo Ciabattoni, rilasciato nel 1924 "in nome di sua Maestà Vittorio Emanuele III - Re d'Italia".


2 commenti:

  1. Grazie per questo! Sono un genealogista degli Stati Uniti e mi piace vedere i documenti di mia famiglia da Corropoli. Non l'ho mai visto prima. Grazie mille! Lo aggiungerò ai miei record. Fammi sapere se desideri che ti invii vecchi documenti da pubblicare qui. Ho alcuni documenti di nascita, morte e matrimonio di mia famiglia da Corropoli.

    RispondiElimina
  2. Grazie e un benvenuto ai documenti che verranno pubblicati se c'è un commento sulla persona a cui si riferisce (come la vita di una persona in sintesi, un evento particolare, il perché di quel documento). Insomma la foto deve essere accompagnata da un breve commento. Grazie.

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.