IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 5 marzo 2019

UNO SCHERZO RIUSCITO


Notte sacrilega presso la chiesa dello Spirito Santo al Bivio.
Dei ladri sono penetrati all'interno della chiesa ed hanno portato via tutto, ma proprio tutto. Hanno compiuto il loro lavoro in gran silenzio. I 3 monaci trinitari, custodi della chiesa, non si sono accorti di nulla... eppure i ladri devono aver fatto rumore nell'asportare i banchi e le sedie e gli altri arredi sacri. Sono riusciti a smontare le vetrate-mosaico che facevano da corona all'altare. Hanno portato via persino la tovaglia che ricopriva l'altare.
Vista la gran mole di roba portata via, i ladri devono essere intervenuti con dei camion. Tracce di grandi pneumatici si rinvengono sulla parte imbrecciata del sagrato.
Non c'è più religione. A proposito... che giorno è oggi?


*
Visto che ci sono persone che continuano a condividere il post diciamo esplicitamente che la notizia è falsa... ma diffusa il giorno di Carnevale per rispettare l'antico detto: "A Carnevale ogni scherzo vale".
E' uno scherzo, forse pesante per chi non è riuscito a capire quello che veniva indirettamente suggerito nell'ultimo rigo. Ma quelli che hanno captato il criptico messaggio si sono fatti una risata.
La foto risale al 1999, prima che la chiesa venisse inaugurata.

3 commenti:

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.