IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 27 giugno 2019

UN VASO NON FA PRIMAVERA


Premettiamo che dopo la pubblicazione di questo post qualche problema è stato risolto.
*

Ci segnalano che il vicesindaco ha pubblicato delle foto che illustrano la bellezza del Centro Storico di Corropoli, un paese che vale la pena visitare per la sua bellezza, per la sua storia, per i suoi monumenti, per il suo decoro...
Però al turista che arriva... Corropoli non offre un cesso... c'è quello del bar.
CLICCA QUI per vedere com'erano ridotti i bagni pubblici prima della loro chiusura (non sono stati ancora riaperti).

Al turista che arriva... Corropoli impone di saper camminare come un canguro per non calpestare gli escrementi dei cani che incivili padroni portano a spasso.

Se poi ci si avventura in vicolo Manoja (fianco chiesa) non si può far a meno di notare un'impalcatura (da mesi non utilizzata) che con la sua rete rossa a malapena nasconde calcinacci ed escrementi di piccioni ed altri animali. (RISOLTO)

Se poi si entra nella Villa comunale non si può far a meno di notare che la parte vecchia del percorso pedonale sta diventando un prato. Erbe selvatiche spuntano dal pavé come in altre strade del centro storico, ed erbe murarie sul lato nord del palazzo comunale.


Come si può constatare un vaso di fiori non riesce a nascondere i problemi... di lavoro ce n'è tanto prima dell'inizio dell'estate corropolese.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.