IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 23 novembre 2023

INNO AL LAVORO

Circola voce che Giancarlo Pantoni, il lavoratore più solerte e più amato dai corropolesi, sia andato in pensione.
Effettivamente non lo si vede più al lavoro. Ma noi crediamo che lui non vada al lavoro non per pensionamento, ma per godere di quelle ferie a lui spettanti e mai utilizzate. 


Del resto c'è un atto ufficiale comunale che stabilisce la data del suo pensionamento: delibera 764 del 24 agosto 2023 (area contabile).


Chi è Giancarlo Pantoni?

E' 
mingherlino, ma è instancabile. Quando meno te lo aspetti lo vedi apparire nella sua tuta arancione pronto a fare qualsiasi lavoro, a risolvere qualsiasi problema.
L'abbiamo visto sotto il sole cocente con il decespugliatore tagliare le erbe selvatiche in zona Metrò; è stato visto (lui solo) scaricare (dall'automezzo comunale) sacchi di bitume per tappare buche; l'abbiamo incontrato lungo le strade a disostruire tombini... sempre accompagnato da un'ansia che non lascia spazio neanche per 2 chiacchiere... "perché i lavori da fare sono tanti".
Umile, disponibile, ha incarnato il simbolo del lavoro.
Questo è quanto a noi risulta... ma se c'è da rettificare il blog è a disposizione e si fa portavoce di quei corropolesi che vogliono ringraziarlo per la sua laboriosità. 
Buona pensione, Giancarlo! 


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.