IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 6 luglio 2021

FINALMENTE PROFETA IN PATRIA


E' stato pubblicato il programma dell'estate corropolese 2021.
Un programma dignitoso e variegato, che cerca di coinvolgere parecchie fasce della popolazione.
Non avremo la sagra, né Corropoli's Banda, né il cinema all'aperto; molte proposte saranno "riproposte"... ma la novità del 2021 sarà il "Gala lirico" a cui non si può mancare per la partecipazione di artisti internazionali e di Beppe Convertini (Rai), ma soprattutto per la presenza della corropolese Elita Cistola che, dopo anni di "sangue, sudore e lacrime" in quel di Vienna, approda a Corropoli non solo come soprano ma anche come Art Director.
Con grande gioia ed emozione si apprezza l'invito che l'Amministrazione ha voluto rivolgerle. In fondo Elita è una figlia di Corropoli ed ha già calcato palchi lirici importanti come il teatro greco di Taormina.
Elita attualmente è Vocalcoach referente per la provincia di Teramo e di Ascoli Piceno per il grande progetto portato avanti da Red Canzian dei POOH e che (non a caso) si chiama HOOP Music.
Effettivamente avevo nostalgia di un po' di lirica, lirica presente nelle feste del "21 maggio" fino agli anni '70, quando i palchi non avevano mega schermi ma erano "armonici", ovvero rotondi e formati da tanti balconcini decorati, illuminati da corone di lampadine.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.