IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 3 maggio 2022

CORROPOLI C'ENTRA

3 MAGGIO 2022 vengono assegnati i David di Donatello, uno dei più prestigiosi premi per il cinema italiano.
Il premio per la miglior sceneggiatura è andato a Donatella Di Pietrantonio e Monica Zapelli per il film L'Arminuta, in cui ha recitato in una piccola parte anche una ragazzina corropolese: Aurora Barulli. Brava Aurora!
Il film è molto bello, ed era candidato al David di Donatello anche per la miglior attrice non protagonista (Vanessa Scalera - la madre) e per la migliore canzone originale.


Avevamo scritto:

Oggi, 15 ottobre 2021, alle ore 19 alla XVI edizione del Festival del Cinema di Roma, nella sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, verrà presentato il film L'Arminuta di Giuseppe Bonito.
Questo film, presentato in una rassegna così importante, vede - seppure in una parte minore - la presenza di una corropolese: Aurora Barulli.
L'Arminuta è tra i 18 film italiani in corsa per rappresentare l'Italia agli Oscar 2022 per la categoria "miglior film in lingua straniera".


Era poco più che una bambina quando nel 2018 Aurora Barulli salì sul palco de "La Corrida" corropolese nel ruolo di valletta.
Superò brillantemente la prova con disinvoltura e scioltezza stupendo tutti (cliccate qui per vedere il momento del giuramento).
Il 21 ottobre 2021 Aurora Barulli debutta sul grande schermo nel film "L'Arminuta", tratto dal romanzo di Donatella Di Pietrantonio che nel 2017 ha vinto il Premio Campiello.
Aurora è un'amica dell'Arminuta, la tredicenne che viene rimandata nella povera famiglia d'origine, dopo essere vissuta in una famiglia agiata creduta la sua.


In basso un fotogramma del trailer del film: Aurora è la ragazza a destra.



Clicca qui per vedere una delle scene più toccanti del film.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.