IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 1 agosto 2022

BAGNI PUBBLICI


L'Amministrazione ha dotato Corropoli di un bagno pubblico totalmente automatizzato, autopulente e anticovid.
Un cartello con la scritta "BAGNI", attaccato su un muro del palazzo comunale, indica che siamo nei pressi di questo servizio sanitario.
Di giorno, anche se è la prima volta che vi si accede, non ci sono problemi. Una gettoniera con la scritta 0,50 € fa capire chiaramente che ci troviamo di fronte ad un bagno a pagamento.
Ma di notte e se è la prima volta che si accede alla struttura, poiché sotto il largo architrave dell'ingresso non c'è illuminazione, si è portati a pensare che la struttura sia chiusa e si va alla ricerca di un cespuglio.
Se si riesce ad individuare la gettoniera e se si possiede la magica monetina da 50 centesimi, tutto va bene. Ma se i 50 centesimi sono spicci la macchina rifiuta i 20 centesimi ma prende quelli da 10 (e non si apre).
Alla fine si è costretti a rinunciare. Per fortuna nei pressi c'è una casa (un nome, un destino) che mette a disposizione il suo bagno privato.
La festa può continuare. 


Il 23 maggio 2022 avevamo scritto:

Sull'annuncio fatto dall'Amministrazione, l'11 febbraio 2022, di dotare Corropoli di bagni avveniristici non facciamo commenti, ma diciamo che il cittadino non pretende una struttura all'avanguardia. 
Clicca sull'immagine sottostante per vedere cosa ci vuole regalare il Comune. 


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.