IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 14 luglio 2022

NUOVI BAGNI PUBBLICI


Presto, molto presto, viale della Vittoria a Corropoli dovrebbe essere dotato di nuovi bagni pubblici... all'avanguardia. Il massimo che la tecnologia possa offrire.
E' un bagno automatizzato, autopulente e anticovid. E' un bagno inclusivo, utilizzabile da donne, uomini e persone con disabilità. Si entra 1 alla volta e si dice che bisogna pagare 50 centesimi. E ci sembra anche "giusto", per non dir "poco", per il servizio offerto.
Un bagno diciamo "spartano, essenziale" ma provvisto di tutto. Non ci sono maniglie. Tutto avviene automaticamente. Dopo il bisogno corporale c'è il lavaggio automatico del pavimento. Una meraviglia della tecnica.
Gli operai che l'hanno montato sono andati via da una decina di giorni. Mancano una piattaforma d'ingresso e la porta. E il gioco è fatto.
Qualcuno è pronto a scommettere che avverrà prima del 23 luglio. 
E' molto probabile perché in quella serata ci sarà la cena in bianco e nell'ultimo evento del 2019 i partecipanti furono costretti a servirsi della toilette del bar sotto i portici, perché quelli comunali non erano stati aperti.


E' finita l'epoca delle brutte figure. Lo mette nero su bianco l'Amministrazione in un post dell'11 febbraio 2022:


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.