Invitati e sposi in posa per la foto ricordo del matrimonio di Marcella Carapucci con Giustino De Ascaniis di Sant'Omero in un angolo caratteristico ed unico del Centro Storico di Corropoli: la porta sud.
Gli sposi sono entrambi maestri elementari e sono circondati da tutti gli invitati. Fra questi riconosciamo solo alcuni corropolesi.
La vecchina a sinistra è Rosa Parisani (nonna della sposa), a seguire ci sono 2 frati: il primo non identificato il secondo è padre Ugo Parisani con accanto il fratello Ercolino.
Il signore accosciato in prima fila è Attilio Carapucci; la moglie, Giuseppina Rossetti, è dietro di lui e dietro la signora con la pelliccia.
Sulla destra l'uomo più in primo piano è Antonio Carapucci, dietro di lui (si vede solo il viso) c'è Donato Carapucci, padre della sposa.
Sul muro a destra si vede l'anta di un portone. Lì è l'ingresso del forno di Nicola Carapucci.
Tornando alla vecchina essa è la madre dei 3 Carapucci presenti nella foto: Donato (padre della sposa), Attilio e Antonio (zii).
Tornando alla vecchina essa è la madre dei 3 Carapucci presenti nella foto: Donato (padre della sposa), Attilio e Antonio (zii).
Nessun commento:
Posta un commento
Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.