IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

domenica 29 gennaio 2023

VERSO LA 3^ CANDELINA


Il ponte di via Ascolana doveva essere ultimato il 5 febbraio 2023.
La data non è stata imposta dai cittadini, ma è stata determinata dagli esperti progettisti che, ad abbattimento avvenuto, si sono accorti che era necessaria una modifica tecnica... per cui il cantiere rimarrà chiuso per qualche settimana... 
"Ma in 2 anni cosa hanno progettato i progettisti?" - si chiedono alcuni cittadini che fanno uso del cervello!


Il 9 ottobre 2022 avevamo scritto:

Un'altra candelina per il ponte che non c'è ancora.
Il 9 ottobre 2020 il Sindaco di Alba Adriatica comunicava che era necessario bloccare Via Ascolana perché il ponte sul Vibrata era pericolante.
Grazie a questo imprevisto gli automobilisti hanno riscoperto le vie più nascoste del territorio. Via del vecchio Forte in certe ore è come la tangenziale di Milano. 
Gli automobilisti stanno imparando a guidare con maggiore attenzione, non si concedono un momento di distrazione soprattutto quando percorrono il viale "cipressato" d' lu Casò.
Un ringraziamento va anche all'Unione dei Comuni per aver costruito la pista ciclabile. Quando nella via dei cipressi "alti e schietti" si incontrano 2 grossi mezzi si crea un tappo stradale ed allora tutti sulla ciclabile, pardon variante.
Anche l'Anas ha dato il suo contributo bloccando la SS 259 e questa volta gli automobilisti hanno così scoperto via Fonte Armata in territorio di Colonnella.

Politici, i cittadini vi ringraziano per tutto quello che state facendo per noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.