IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 3 febbraio 2023

03.02.2023 - USCITE DIDATTICHE


Il 27 gennaio 2023 sulla pagina FB di "Corropoli 3puntozero" appare un post in cui si afferma che il Comune sospende tutte le uscite didattiche per il 2023. 
Come mai l'Amministrazione ha preso una decisione così impopolare che va a penalizzare proprio i bambini già pesantemente provati da 2 anni di DAD, mascherine, tamponi e distanziamenti...?

🚌

𝐌𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐂𝐈 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐑𝐈𝐃𝐎𝐓𝐓𝐈?

Il Comune sospende tutte le uscite didattiche dal 2023!
Viene comunicato ai rappresentanti dei genitori che il comune sospende al momento tutte le uscite didattiche già programmate dalla scuola per i NOSTRI ragazzi, perché??? TROPPO COSTOSE??? 

Cosa succede? Non abbiamo più nemmeno i soldi per poter garantire il MINIMO SINDACALE? Facciamo economia sulla scuola?
Saremo mica su scherzi a parte…

L‘Amministrazione ha “sponsorizzato” per anni una SCUOLA PRIVATA, pagando bollette, sostenendo costi non di certo di sua competenza… e adesso?
Per i nostri ragazzi sono finiti i soldi?
Facciamo pagare le spese di una mancata gestione del denaro pubblico ai nostri bambini?

Famiglie che, pur pagando già una quota considerevole per i pulmini, propongono di sostenere le spese per il trasporto, purché ai loro figli non venga negata un’esperienza di crescita culturale e personale, un momento di gioia e di condivisione!

VERGOGNA!

🚌

Il Comune - il 28 gennaio 2023 manda il seguente comunicato ai genitori. 

USCITE DIDATTICHE – CHIARIMENTI

Cari genitori,
viste le numerose notizie che circolano in merito alle uscite didattiche, vogliamo precisare quanto segue:
Il Comune di Corropoli da sempre garantisce il servizio di trasporto per le uscite didattiche dei bambini che frequentano le nostre scuole. Anche per l’anno scolastico in corso sono state effettuate tra infanzia primarie e secondaria numerose uscite collaborando con la scuola sempre per una offerta formativa migliore.
Ad oggi, tutte le richieste pervenute dalla scuola al Comune sono state accolte positivamente fatta eccezione per una uscita nel mese di febbraio.
Vogliamo rassicurare voi genitori che le uscite didattiche si faranno e riprenderanno a breve. Dare servizi alla scuola e alle famiglie è sempre stata una priorità dell’Amministrazione come dimostrato negli anni.
Le uscite didattiche sono gratuite per tutti i bambini e non ci sono costi aggiuntivi a carico dei genitori.
Ci dispiace che qualcuno diffonda informazioni NON VERITIERE creando allarmismo e cercando di mettere in cattiva luce questa amministrazione.
Ci auguriamo che tutto sia frutto della scarsa informazione, e non il tentativo di denigrare l'operato dell'Amministrazione e degli uffici, a discapito dell'immagine del Comune e della Scuola.

Il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione.

🚌

Il 3 febbraio 2023 l'opposizione risponde:

𝐓𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐢...

Non è di certo nostra intenzione fare cattiva informazione o addirittura dare false notizie!
Il nostro post precedente a questo ha evidenziato una criticità sulle uscite didattiche dopo la segnalazione di diversi genitori, che ci hanno chiesto di informarci e di capire!
Corropoli3puntozero HA POSTO DELLE DOMANDE, lecite oseremmo dire, HA RIBADITO fatti inconfutabili, quali le spese non di competenza comunale per il Liceo Aeronautico… nulla di non vero, anzi… ad onor del vero ci siamo informati… abbiamo acquisito documenti… nella missiva inviata dal comune alla scuola non si parla di UNA SOLA USCITA DI FEBBRAIO (anche qui la mancanza di chiarezza, 1 uscita singola? 1 per classe? era in programma una sola uscita nel mese?) ma bensì di una sospensione fino a data da destinarsi per un riconteggio sui kilometri effettuati; notiamo però che la missiva sopra citata porta la data del 30.11.2022, ora ci chiediamo quanto tempo occorre per fare un conteggio?

Sono passati già due mesi… queste lungaggini saranno dovute al fatto che almeno due uffici comunali sono quasi totalmente paralizzati?
Sarà perché questa amministrazione non è stata affatto lungimirante facendosi letteralmente sfuggire di mano un’impiegata qualificata, capace e con anni di esperienza?
Sarà per il fatto che l’ufficio tecnico ha perso l’autonomia di firma da parte dello storico responsabile?!
Queste sono le nostre evidenze, nessuna menzogna!




Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.