IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 23 giugno 2023

A NERETO E' FESTA

Quando il discepolo supera il maestro.
Il Circolo Anziani neretese nacque nel 2001. A presiederlo il rag. Vincenzo Di Giacobbe. Punto di riferimento per il neo Circolo era il Centro Anziani del Bivio di Corropoli, diretto da Ada Mattiucci e fondato nel 1999.
Numerosi gli incontri tra i due Presidenti per il potenziamento delle due associazioni.
A più di 20 anni di distanza rileviamo che il Centro corropolese è "ibernato" (non ha più sede, i beni dell'associazione sono stati trasferiti in un locale comunale in attesa di un eventuale "risveglio").
Quello neretese fin dalla nascita ha avuto una marcia in più: quella della cultura con prestigiose diramazioni: coro, teatro, mostre, convegni...
Domenica 25 giugno 2023 il "CIRCOLO ANZIANI E GIOVANI - Nereto 2001" celebra i 20 anni di attività con una grande festa.
Alle ore 17 si inizia con la presentazione del libro di Vinicio Ciafrè "Storia del Circolo Anziani e Giovani - Nereto 2001". Coordina la sociologa Giovanna Frastalli.
E' doveroso ricordare che Vinicio Ciafrè ha scritto i testi di varie commedie in dialetto neretese, portate sulla scena da componenti dell'Associazione, che hanno riscosso non solo il plauso dei neretesi ma anche di quei vibratiani che hanno assistito alle varie rappresentazioni; esse hanno messo in luce talenti artistici inaspettati.
La festa prosegue con un intermezzo musicale; a seguire un Convivio (panini con porchetta o salciccia).

Al termine si apriranno le danze, chiuse da un fragoroso fuoco d'artificio.
Un variegato e coinvolgente programma per un ambizioso obiettivo raggiunto: 20 anni di attività diverse - sospese solo dalla pandemia.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.