L'ospite canoro della festa di Santa Scolastica è stato Adriano Pappalardo che ha entusiasmato il numeroso pubblico accorso non solo con la voce, ma anche con la sua spontaneità e sincerità.
Prima di lui ha ravvivato la serata il gruppo musicale "Rapsodia Band". A coordinare il tutto: Stefano Tisi.
Prima di lui ha ravvivato la serata il gruppo musicale "Rapsodia Band". A coordinare il tutto: Stefano Tisi.
Tra il pubblico c'era anche il governatore d'Abruzzo Marco Marsilio che ha assistito al concerto come un normale fan (niente privilegi)...
... però non ha disdegnato di fare una foto-ricordo con i corropolesi Umberto D'Annuntiis, Carmine Di Matteo, Vittorio Barulli e l'opuscolo di Santa Scolastica di Pasquale Rasicci.
L'edizione della festa di Santa Scolastica diventa storica.
Per la prima volta presso la chiesetta campestre della zona industriale corropolese approda l'autoscontro per adulti (un divertimento che ha fatto tornare bambini i meno giovani).
Per tutti allegria, semplicità, socialità, tarallucci e vino (brulé), offerti dall'impareggiabile Comitato.
La festa si è chiusa con l'estrazione di una lotteria con 22 premi prevalentemente "mangerecci".
LA PAROLA AL COMITATO
"Si spengono le luci, tacciono le voci" sulla Festa di Santa Scolastica che quest'anno ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico richiamato dal ricco programma: l'esibizione del cantante Adriano Pappalardo e del complesso musicale Rapsodia Band con la partecipazione di Stefano Tisi.
Sin dal mattino numerosi fedeli hanno affollato la Chiesetta campestre dove il parroco, don Modesto, ha celebrato la Santa Messa seguita dalla Processione con la statua della Santa.
Numerose partorienti hanno attinto l'acqua alla Fonte Miracolosa che favorisce la produzione di latte materno. Il Comitato Festa ringrazia sentitamente quanti, con il loro contributo, hanno reso possibile la manifestazione.
Un ringraziamento particolare va al nostro primo cittadino Dantino Vallese, al sottosegretario alla presidenza della regione Abruzzo il corropolese Umberto D'Annuntiis e al Presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio che ci hanno onorato della loro presenza.
Indispensabile è stata la presenza delle forze dell'ordine, Carabinieri, Vigili urbani, Protezione Civile e Croce Rossa ai quali va il nostro sentito ringraziamento per aver assicurato il regolare svolgimento della manifestazione.
Il 10 febbraio 2024, anche con il tempo grigio e piovoso, i fedeli sono accorsi per la festa religiosa di Santa Scolastica.... più dell'anno scorso.
foto di Carmine Di Matteo
Nessun commento:
Posta un commento
Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.