IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

lunedì 18 marzo 2024

MENO MALE


Sono ricominciati i lavori in piazza Pie' di Corte, interrotti - secondo la vox populi - dalla Soprintendenza ai Beni culturali.
Intanto la primavera s'avvicina e dei tradizionali appuntamenti (via Crucis, Pasqua, Martedì di Pasqua) si svolgeranno con qualche difficoltà.
Alcuni corropolesi si domandano. "Riusciremo ad avere una piazza liberata per il 21 maggio?"
Siamo ottimisti. Un cartello avvisa che i lavori saranno ultimati entro il 30 aprile... con una buona squadra è possibile recuperare il tempo perduto.
Avremo così una piazza senza dubbio più sicura e più bella di prima.


Il 20 febbraio 2024 avevamo postato questo ricordo:

Il 3 febbraio 2024 Piazza Pie' di Corte viene celata allo sguardo da grossi teloni per rimuovere il vecchio travertino dell'ovale sopraelevato. Era stato sistemato mezzo secolo fa (1973).
Alla vista della nuova piazza (senza ghiaia) Adriano Cretoni, che gestiva il bar sotto le logge, ebbe la brillantissima idea di sistemare sulla nuova superficie delle macchinine con cui i bimbi in sicurezza potevano circolare sulla liscia pavimentazione dell'ovale.
Un successo. In certi giorni festivi o nel pomeriggio bisognava fare la fila per acquistare il gettone presso il bar o attendere pazientemente che qualche bimbo avesse esaurito il tempo a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.