IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 14 giugno 2024

COMUNICATO POST-ELETTORALE


Riceviamo un lungo comunicato di Matteo Pelliccioni, candidato alle recenti elezioni comunali.
Copiamo ed incolliamo:

Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno deciso di sostenermi, partendo dalla mia famiglia, la mia compagna e mio figlio che hanno di certo passato un mese difficile, i miei amici e le persone che hanno riposto in me la loro fiducia.

Un ringraziamento speciale va anche a chi ha creduto in me cinque anni fa, dandomi la possibilità di contribuire al miglioramento di Corropoli con la delega allo Sviluppo Sostenibile e all'Efficientamento Energetico, lavorando sempre in modo costruttivo, in collaborazione con gli altri e al servizio del mio paese, cercando continuamente un modo per poter tagliare le spese ma costruire allo stesso tempo qualcosa che rendesse il paese più sostenibile.

Voglio condividere con voi alcuni risultati più significativi del mio operato:

·         Det. 951 del 25.10.2019 – decreto crescita 2019 Lotto 2 (sostituzione pompa di calore ex cinema, in Via San Giuseppe);

·         Det. 952 del 25.10.2019 – decreto crescita 2019 Lotto 1 (nuova pavimentazione sotto i portici del Palazzo Comunale);

·         Det. 730 del 14.09.2020 – decreto crescita 2020 (lavori di riqualificazione per Via Roma e Via Ruggieri);

·         Aggiudicazione del progetto per la riqualificazione energetica del Polo Scolastico in Via Ruggieri insieme ad Agena, che ci ha permesso la sostituzione di tutti i corpi illuminanti dell'edificio oltre all'installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kW;

·         Det. 709 del 06.09.2021 – decreto crescita 2021 (I° lotto messa in sicurezza tetti case in largo Zuccarini, II° lotto riqualificazione del Parco Nassirya e ultimazione Via Roma, III° lotto messa in sicurezza ed Efficientamento Energetico della Caserma dei Carabinieri);

·         Det. 828 del 11.09.2023 – decreto crescita 2022 (relamping e installazione impianto fotovoltaico da 20kw con batteria di accumolo alla scuola dell'infanzia di Via Milli);

·         Det. 560 del 13.06.2023 – Lotto 1 Riqualificazione Energetica (sostiruzione infissi al Palazzo Comunale);

·         Det. 561 del 13.06.2023 – Lotto 2 Riqualificazione Energetica (sostituzione infissi alla Palestra in Via Ruggieri);

·         Det. 562 del 13.06.2023 – Lotto 2 Relamping (riqualificazione di illuminazione interna del Palazzo Comunale);

·         Det. 563 del 13.06.2023 – Lotto 1 Relamping (riqualificazione di illuminazione interna della Palestra in Via Ruggieri);

Tengo a precisare che ognuno di questi lavori sopra elencati, sono stati eseguiti senza l'uso delle casse comunali ma solo ed esclusivamente grazie a finanziamenti statali ottenuti.

Oltre a questi interventi, sono stati realizzati lavori di riqualificazione del campo da calcio, grazie alla sostituzione delle torri faro in collaborazione con il consigliere uscente Andrea Ferrante (con delega allo Sport), che ci hanno permesso di ottenere un risparmio sulle spese energetiche di oltre € 4000,00 annui, e sono stati completati i lavori di riqualificazione led sulle strade comunali già avviate con la precedente amministrazione.

Tutto ciò è naturalmente consultabile all'albo pretorio comunale e visibile a chiunque.

Ho ricevuto moltissime chiamate e messaggi in questi giorni da cittadini e amici per chiedermi cosa fosse successo e come mai ho ottenuto un risultato simile.

A quanto pare a qualcuno posso aver dato fastidio, ad altri fatto piacere, ma alla fine sono i cittadini a decidere, e chiaramente non mi hanno voluto nuovamente in amministrazione.

Certamente non ho avuto modo di fare la stessa campagna elettorale dei miei colleghi con un figlio di appena due mesi, ma non devo giustificarmi con nessuno per questo. Di sicuro sono stati fatti altri errori di valutazione e non solo da parte mia.

C'è stata una campagna denigratoria nei miei confronti? Lascio ai cittadini giudicare e dare una risposta.

Mi congratulo con i nuovi elementi dell'amministrazione comunale che faranno di certo un grande lavoro, ora hanno la responsabilità di dar seguito all' impegno promesso.

Un augurio di buon lavoro a tutta l'amministrazione e al sindaco Dantino Vallese.

Matteo Pelliccioni


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.