IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 29 aprile 2025

A TUTTO GAS


Riceviamo e pubblichiamo:


Perché il titolo "A tutto gas"?
Perché il Ruzzo è intervenuto velocemente e perché ci sentiamo un po' gasati.

Riceviamo e pubblichiamo:
Anche Laura Latini si è impegnata in questa corsa alla riparazione e lo dimostrano i 2 ticket rilasciati dal Ruzzo (uno del 22 aprile e uno del 28).


Ma il Comune avrà senz'altro segnalato.
Se qualche impiegato ci fa pervenire il ticket saremo lieti di pubblicare.
800500520 è il numero per segnalare guasti e rotture al Ruzzo.
Lo si può fare anche via Internet tramite questo link.

Morale della storia: se il cittadino non dorme, ma chiama, insiste, si fa sentire... alla fine ottiene qualcosa.
Se delega... può continuare a dormire. 

Ricostruiamo la storia dall'inizio.

Ci sono 2 vistose perdite d'acqua (presumibilmente del Ruzzo) che sgorgano tranquille in via Centurati a Ravigliano.
Circa un anno fa si manifestò la prima perdita e non ci si fece neanche caso. Cominciava a fare caldo e l'acqua evaporava.
Oggi la consistenza della perdita la potete riscontrare nel filmato sottostante.
Il Ruzzo ha preso atto della perdita. Sono stati fatti dei sopralluoghi. E' stato detto che c'era bisogno di macchinari particolari e poi i tecnici del Ruzzo sono partiti e non si sono visti più.
E poi i media ci inondano di messaggi: "L'acqua è un bene comune. Dobbiamo risparmiarla!"


Il Ruzzo in data 14 aprile 2025 è stato avvisato del problema.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.