IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

venerdì 11 marzo 2022

MONSIGNORE


Da 10 anni l'ex parroco di Corropoli, don Ivo Di Ottavio, dopo aver superato i 50 anni di sacerdozio, ha acquisito il titolo di Monsignore, onorificenza pontificia in segno di apprezzamento e riconoscenza per il servizio prestato, per cui dovremmo rivolgerci a lui almeno con un Reverendo Monsignor Ivo Di Ottavio... ma la riservatezza e la modestia del nostro ex parroco hanno fatto sì che egli non pubblicizzasse questa nomina, tanto è vero che sono ancora vari i corropolesi che ignorano l'esistenza di questo titolo.


In data 12 marzo 2022


2 commenti:

  1. Umberto, vorrai scusarmi, ma la notizia che tu dai sulla promozione di Don Ivo a Vescovo, non è una notizia nuova, poiché il nostro emerito parroco acquisì il titolo di monsignore nell’anno 2011. Ne dava notizia Serafino DI MONTE il 16.11.2011 sulle “PAGINE D’ABRUZZO”. Ecco l’articolo: “”””CORROPOLI _ Il parroco di Corropoli, il prof. don Ivo Di Ottavio, del 'Santuario Mariano', dove si trova la statua lignea miracolosa della Madonna del Sabato Santo che, durante la Prima Guerra Mondiale del '15-'18, mosse gli occhi rivolgendoli al cielo, su proposta di Sua Eccellenza Mons. Michele Seccia, della Diocesi di Teramo-Atri, il Vaticano ha deciso di promuovere a Monsignore don Ivo Di Ottavio.
    Lo scorso luglio, il neo-monsignore Ivo Di Ottavio, venne festeggiato in pompa magna per aver compiuto cinquant'anni di sacerdozio. L'illustre parroco, corropolese verace, per tanti anni, ha retto la parrocchia di Mosciano Sant'Angelo che, attualmente, quest'ultima, è ancora retta da un corropolese doc. Si tratta di don Ennio Di Giovanni, già direttore amministrativo dell'Araldo Abruzzese. Alla simpatica e storica festa parteciparono,oltre al vescovo Mons. Michele Seccia, anche il sindaco di Corropoli Umberto D'Annuntiis e i Comandanti dei Carabinieri e dei Vigilòi Urbani nonchè numerossimi fedeli della Forania di Nereto.
    Da questa colonne inviamo al neo.Monsignore l'ad majora' del nostro giornale.
    Serafino Di Monte””””
    Ricordo che su un opuscoletto dei festeggiamenti del 21 Maggio di alcuni anni fa, lui salutava i fedeli e sotto al suo scritto di saluto compariva la scitta Mons. Ivo DI OTTAVIO, con la sua foto in cui cingeva la fascia rossa da monsignore. La foto di Don Ivo vestito da vescovo, che compariva sul citato oposcoletto, la puoi trovare scrivendo su Google: IMMAGINI RELATIVE A DON IVO DI OTTAVIO

    RispondiElimina
  2. Ma hai letto il titolo del post? "Da 6 anni" ! 2017 - 6 = 2011 anno di acquisizione del titolo di Monsignore da parte di don Ivo Di Ottavio.

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.