IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

sabato 6 febbraio 2021

SANTA SCOLASTICA 2021


Nonostante la buona volontà e l'impegno profusi dal Comitato organizzatore, a causa della pandemia la festa di Santa Scolastica quest'anno sarà solo religiosa e ridotta all'osso. Non ci saranno neanche le tradizionali bancarelle (come a Sant'Agnese).
Il 10 febbraio (mercoledì) per l'occasione verrà riaperta la Chiesa e sarà possibile accedere alla Fonte Miracolosa.
Alle ore 11 il parroco Padre Modesto celebrerà la messa che sarà trasmessa in streaming sul canale You Tube e sarà possibile seguirla su Facebook "Festa Santa Scolastica Corropoli".
Il Comitato Festa si rivela sempre più favoloso. Non teme le difficoltà dello streaming e si cimenta in questa impresa dove altri gruppi hanno fallito o rinunciato.
Questo Comitato è composto da: Gianluca Barulli, Franco Pantoli, Fiore Di Filippo, Ezio Vallese, Silvino Pantoli, Gabriellino Di Diodoro, Pietro Mancinelli, Carmine Di Matteo, Dantino Vallese e Carlo Scataglia. (La sottolineatura dei nomi indica che queste persone sono presenti nella foto sopra).
Insieme ad esse ci sono volontari della Croce Rossa e dei Carabinieri in pensione che danno una mano nell'organizzazione.
Il successo di questo formidabile gruppo scaturisce dal fatto che al suo interno ci sono solo manovali "di braccia e di mente", disponibili ad intervenire alla bisogna.
Sono già stati preparati i cartelli che ricordano che le statue presenti nella chiesetta (Santa Scolastica, Sant'Antonio Abate e la Madonna) non si possono toccare.


Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.