Se gli anni '40 vedono la diffusione della bicicletta, gli anni '50 quella del motociclo. Gli italiani sono particolarmente conquistati in primis dalla Vespa e poi dalla Lambretta, ma c'è anche chi si accontenta e apprezza il Motom 48 perché più parco nei consumi.
Il giovanotto della foto, Marino (o anche Mario) Graziaplena, non usa il motorino per diporto o svago, ma per andare a lavorare come muratore ad Alba Adriatica.
Il giovanotto della foto, Marino (o anche Mario) Graziaplena, non usa il motorino per diporto o svago, ma per andare a lavorare come muratore ad Alba Adriatica.
Ilario di Ubaldo ci invia un interessante commento:
Ciao Umberto. Ho visto il post di Marino Graziaplena con il MOTOM. Quel motom all'epoca faceva gola a molti giovani perché era un MOTOM SS prodotto dal 1956 al 1959. Era più aerodinamico e molto più veloce del modello classico. Costava anche molto di più e non tutti potevano permetterselo.
Ciao Umberto. Ho visto il post di Marino Graziaplena con il MOTOM. Quel motom all'epoca faceva gola a molti giovani perché era un MOTOM SS prodotto dal 1956 al 1959. Era più aerodinamico e molto più veloce del modello classico. Costava anche molto di più e non tutti potevano permetterselo.
IN QUESTA PAGINA NON VIENE VISUALIZZATA LA FOTO. SI VEDE SOLO UN RETTANGOLO BIANCO
RispondiEliminaRingraziando l'anonimo per la segnalazione, comunichiamo che, sia tramite computer sia tramite cellulare, riusciamo ad aprire correttamente la pagina... per cui non sappiamo come intervenire per rimediare all'inconveniente segnalato e riscontrato da lui. Aspettando ulteriori segnalazioni.... ringraziamo.
RispondiElimina