IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

giovedì 17 agosto 2023

HO VISTO...


Abbiamo visto che lungo l'anello di piazza Unità d'Italia sono state messe delle barriere per separare la pista ciclabile dalla carreggiata automobilistica (a settembre la pista è stata verniciata di verde).
Dei cittadini ci hanno fatto notare che qualcosa può essere migliorato:

"Ho visto sul marciapiede mamme con carrozzina disperarsi in quanto, dovendo proseguire per via Giovanni XXIII, si trovano davanti una barriera architettonica insormontabile per una carrozzina con bimbo a bordo;
ho visto coppie che hanno superato l'ostacolo dividendosi i compiti: una ha preso in braccio il bimbo e l'altro ha sollevato la carrozzina.
Ho visto anziani incespicare per superare la barriera giallo-nera.
Non ho visto persone cercare percorsi alternativi.
Lasciamo immaginare cosa succede ad un ciclista quando deve entrare nella pista: deve invadere la carreggiata riservata alle auto e/o percorrerla in senso vietato.
Ma tanto costa creare un varco come è stato fatto per ingressi privati?
"

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.