IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 16 agosto 2022

UNA BELLA STORIA


🔘 La storia che ci accingiamo a raccontarvi risale a più di un decennio fa... ed ha dell'incredibile.
Il signore della foto una mattina, davanti ad un bar, perde la fede. Se ne rammarica fortemente, ma deve rassegnarsi... non riesce a ritrovarla.

Arriviamo ai nostri giorni. Ricevo un messaggio da parte di Elena di Monte che mi dice che ha una cosa da riconsegnare a una certa Dalila, sposatasi il 20 ottobre 1991; per caso la conosco?
Non conoscendo questa persona... inserisco quest'annuncio su Facebook.


Qualcuno risponde:


... e così, dopo 3 ore, piomba a casa mia Roberto Baldini in cerca della sua fede matrimoniale persa una decina d'anni prima al Bivio di Corropoli nel Bar Wynn (gestito a quei tempi da Novello Torzolini).
La fede era finita dentro una grata, rendendosi invisibile.
I nuovi gestori del bar, nel fare le pulizie, la ritrovano. Pensando che a perderla fosse stata la loro madre, gliela riconsegnano e la madre distrattamente la mette tra gli ori di famiglia.
Alcuni anni dopo, in un pomeriggio di pioggia, rovistando tra i gioielli ed esaminando la fede, la donna s'accorge che l'anello non era suo, perché la data del matrimonio e il nome incisi all'interno, non corrispondevano.
Di chi era l'anello? 
Da qui la formulazione dell'annuncio, la gioia di aver fatto sentimentalmente felice una persona e la constatazione che ci sono ancora persone oneste.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.