IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

mercoledì 4 gennaio 2023

UN EBANISTA


Livio Rosati, falegname o meglio ebanista (come preferiva definirsi), è venuto a mancare alla collettività il 22 novembre 2014.
Ha dato impulso all'economia del Bivio col suo piccolo laboratorio di falegnameria trasformato poi in un grande negozio di mobili.
Da commerciante non ha mai tralasciato la sua prima passione. A lui si deve il restauro dell'antico coro ligneo della Chiesa di Sant'Agnese. E' lui che ha pagato le spese per il restauro della chiesa di San Donato, ecc..
Appassionato del bello e delle cose antiche ha creato nella sua casa un piccolo museo.


1 commento:

  1. Io sono di Argentina e sto cercando Livio Rosati (cugino di mia madre). siamo stati nel 2004 e non riesce a trovare gli indirizzi della famiglia. mia madre era Nelly Rosati. il mio nome Marcela Gentil. marcelagentil@yahoo.com.ar~~V la mia mail o Facebook ha foto Torre Eifel. Per favore, se posso aiutare a trovare Livio o il figlio Fernando o di qualsiasi famiglia. eternamente grato. MARCELA

    RispondiElimina

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.