IL BLOG DEL RICORDO... DALLA PARTE DEL CITTADINO

martedì 1 giugno 2021

CICLABILE... FERMA

Riproponiamo un vecchio post del 2016 che illustrava le tappe della costruzione della ciclabile Alba Adriatica-Civitella del Tronto. 
Riscontrerete che parecchi link (attivi all'epoca) oggi non esistono più.


28.02.2015 - Ecco cosa trionfalmente si scriveva sul sito dell'Unione dei Comuni a proposito della ciclabile che avrebbe collegato Alba Adriatica a Civitella del Tronto.
20.10.2015 - Su il Centro viene annunciato l'affidamento provvisorio dei lavori della pista ciclabile (lungo il Vibrata) Alba Adriatica-Civitella del Tronto.
L'affidamento è fissato entro il 20 dicembre 2015.
27.02.2016 - da CityRumors apprendiamo che il Governatore d'Abruzzo ha convocato di corsa i Sindaci vibratiani in Regione per sollecitarli ad espletare le pratiche burocratiche propedeutiche alla realizzazione della pista. E' stata concessa una proroga di 6 mesi.
02.03.2016 - su il Centro si legge che è fissato per lunedì 7 marzo 2016 l'incontro con circa 50 proprietari terrieri coinvolti nella costruzione della ciclopedonale lungo il Vibrata. Saranno presenti il Governatore D'Alfonso e l'assessore Dino Pepe che sperano di non dover attuare le procedure d'esproprio.
04.03.2016 - su Cityrumors leggiamo un articolo in cui il sindaco di Corropoli, Umberto D'Annuntiis, e quello di Sant'Egidio, Rando Angelini, dicono al Governatore D'Alfonso, a proposito della pista ciclabile lungo il Vibrata "No agli annunci, servono atti concreti"















Ci fermiamo qui perché il post risulterebbe troppo lungo.
L'estate 2021 sta per iniziare; i lavori sono fermi; il presidente di un movimento civico, Domenico Di Matteo, si lamenta per il degrado e l'abbandono dell'opera; i politici sembrano più interessati alla realizzazione di un'altra opera: un ponte ciclabile sul fiume Tronto che colleghi le Marche con l'Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete qualcosa da esporre servirsi della mail:
umbertopompilii@hotmail.it

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.